Azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di facciate ventilate. Riqualificazione energetica e personalizzazione architettonica sono i nostri principi ispiratori

settore -

Facciate ventilate

azienda -

Sede a Verona, presente

con consulenti tecnici su

tutto il territorio nazionale

dati -

EcoBuild Srls

Via Ciro Ferrari, 1/C

37135

Verona (VR)

T. +39 393 8224325

F. +39 045 4852133

www.ecobuild.it

 

Gli edifici sono unici ed irripetibili, proprio come le persone.

E noi vogliamo contribuire in modo decisivo a dare un volto unico ed irripetibile ai Vostri progetti.

Con questo motto, EcoBuild vuole porsi come partner di riferimento per la riqualificazione e la personalizzazione in genere degli edifici con i suoi sistemi di facciate ventilate. Con la parete ventilata si ha, nell’intercapedine tra la parete ed il pannello di rivestimento, un flusso d’aria ascendente azionato dal differenziale di gradiente termico tra la temperatura dell’aria in intercapedine e quella in ingresso.

Tale fenomeno nella stagione calda contribuisce alla riduzione del carico termico entrante, mentre nella stagione fredda, riduce il tasso d’umidità potenzialmente presente sulla superficie dell’edificio.

 

Abbinata alla coibentazione, la facciata ventilata è la soluzione più efficiente per il rivestimento degli edifici. Ventilazione, coibentazione, sicurezza strutturale, allontanamento delle acque meteoriche, personalizzazione architettonica: prestazioni ai massimi livelli per il costruire moderno.

 

Applicabile su qualsiasi edificio, ideale per rinnovare e riqualificare immobili esistenti. Utilizzando una facciata ventilata è possibile, infatti, risanare energeticamente un edificio ed effettuare nel contempo un restyling estetico. EcoBuild fornisce consulenza in fase progettuale, supporto per la redazione dei disegni esecutivi e Vi seguirà fino al montaggio e oltre, offrendo soluzioni personalizzate secondo le specifiche esigenze.

 

Propone soluzioni leggere ma durature:

- rivestimenti con pannelli in HPL, laminato ad alta pressione autoportante, con superficie decorativa adatta all’esposizione all’ambiente esterno, resistente alla luce e alle intemperie. La finitura su entrambi i lati lo rende ideale, oltre che all’applicazione in facciata, per la realizzazione di parapetti o rivestimenti di vani scala esterni.
- Rivestimenti con pannelli in fibrocemento, lastre piane silicocalcaree compresse autoclavate rinforzate con fibre mineralizzate di cellulosa. Colorate a tutta massa o con colorazione RAL superficiale.
- Rivestimenti in legno con essenze resistenti agli agenti atmosferici.

 

La sfida dell’edilizia del futuro non sarà solamente l’efficienza energetica, ma soprattutto la durabilità degli edifici.

EcoBuild desidera aiutarVi a rendere gli edifici che progettate e realizzate belli, di lunga durata e personali.