LA FORMAZIONE COME CHIAVE DI VOLTA PER IL SUCCESSO. è STATO QUESTO L’ELEMENTO CHE HA CARATTERIZZATO EUROTHERM SPA FIN DALLA SUA FONDAZIONE. SPECIALIZZATA IN SISTEMA RADIANTI, CONTINUA A DARE UN IMPULSO IN ITALIA NELLA DIFFUSIONE DI QUESTO TIPO DI RISCALDAMENTO.

settore -

Sistemi radianti a parte,

pavimento e soffitto,

prodotti per il risparmio

energetico

ed il comfort.

azienda -

25 anni di storia

150 collaboratori

oltre 2.500 articoli

filiali in Francia,

in Slovacchia (Trencin),

collaborazioni con

distributori

in Spagna, Irlanda

e Repubblica Ceca

dati -

Eurotherm spa

Pillhof, 91

39057

Frangarto (BZ)

T. +39 0471 63 55 00

F. +39 0471 63 55 11

mail@eurotherm.info

www.eurotherm.info

video -

 

Eurotherm S.p.A. è specialista di sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento ad elevata efficienza energetica. Eurotherm ha sempre puntato sulla qualità dei prodotti e servizi e sulla continua innovazione di tecnologie e materiali, con il risultato di offrire una gamma molto ampia di sistemi e regolazioni all’avanguardia. Le soluzioni radianti Eurotherm considerano l’utente finale come un individuo, dotato di personali esigenze di benessere che si riflettono in tutti gli ambiti della sua vita, dalla sfera privata a quella lavorativa. La soddisfazione di queste esigenze riveste per noi una fondamentale importanza. In base alla filosofia che da sempre ci guida, realizzare un impianto di riscaldamento/raffrescamento è quindi un compito di particolare responsabilità, nel quale le variabili da considerare sono tante, ed è indispensabile comprendere le effettive caratteristiche degli ambienti e le particolari esigenze percepite dalle persone che lì vivranno.

 

Esigenze diverse da stagione a stagione, che riusciamo a soddisfare attraverso sofisticate regolazioni in grado di gestire tempestivamente il passaggio dalla funzione di riscaldamento a quella di raffrescamento e viceversa, per garantire temperature ideali in ogni momento, in tutti gli ambienti. Passaggio silenzioso ed invisibile, che assicura il tuo benessere senza interruzioni 365 giorni l’anno, d’inverno come d’estate.

 

A causa dei costi energetici in costante aumento e grazie alla maggiore sensibilità ai temi dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile sempre più si va affermando la cultura del risparmio energetico; addetti ai lavori e utenti finali esprimono esigenze di aumentare le prestazioni dell’involucro per diminuire le dispersioni e di ridurre i consumi connessi agli impianti, tra cui quello di riscaldamento/raffrescamento incide in maniera sostanziale.

 

Eurotherm come Partner certificato CasaClima e Socio GBC, ne sposa pienamente la filosofia e propone sistemi radianti a pavimento caratterizzati da un’elevata inerzia termica a tutto vantaggio del risparmio energetico. Grazie alla presenza all’interno del suo team  di un consulente energetico CasaClima, Eurotherm SpA, attraverso Eureca, vi offre una consulenza energetica efficiente e competente riguardante le nuove costruzioni e il risanamento energetico di quelle già esistenti. Il ruolo del consulente energetico è quello di affiancare il privato, l‘azienda o il progettista nella scelta di soluzioni tecniche e tecnologiche in materia di energia. Mediante l’utilizzo di strumentazione all’avanguardia, Il nostro consulente energetico esegue una diagnosi energetica volta a stabilire le principali fonti di dispersione e i possibili interventi migliorativi.

 

Per Eurotherm fare formazione è più di un valore, è una “vocazione” intesa come veicolo di know-how e competenze tecniche, ma anche come espressione d’entusiasmo per il lavoro svolto ogni giorno. Eureca si presenta quindi come un‘organica e differenziata offerta di corsi di formazione dedicata a tutti i professionisti nel campo della progettazione e dell’impiantistica termosanitaria, nella quale gli argomenti centrali sono le caratteristiche e i vantaggi dei sistemi radianti a pavimento e a soffitto/parete, corredati da esempi concreti di applicazione e suggerimenti per una corretta progettazione e un‘installazione a regola d’arte, secondo le principali normative di settore.