LEADER MONDIALE NELLA PRODUZIONE DI MATERIALI IMPERMEABILIZZANTI TECNOLOGICAMENTE AVANZATI PER LA PRORTEZIONE DI EDIFICI E GRANDI OPERE, INDEX SPA, DAL 1978, NON HA FRENATO LA SUA CORSA ALLA DIVERSIFICAZIONE PER LA CONQUISTA DI NUOVI MERCATI.

settore -

Prodotti e sistemi

per l'isolamento

acustico dei fabbricati

azienda -

Nata nel 1978

Presente in tutte le Regioni

due filiali,

in Gran Bretagna e Francia

100 distributori nel mondo

dati -

INDEX SPA

Via Gioacchino Rossini, 22

37060 Castel d’Azzano (VR)

T. + 39 045 8546201

F. +39 045 518390

index@indexspa.it

www.indexspa.it

video -

 

Ricerca, innovazione e formazione sono le basi della filosofia aziendale di Index che, dopo aver introdotto nel mercato nuovi sistemi e prodotti come isolanti termici e acustici, deumidificanti e adesivi per piastrelle, ha venduto linee di produzione e know-how negli Stati Uniti, Giappone e Cina. L’azienda è strutturata in cinque divisioni specializzate nella produzione di sistemi e materiali avanzati per il mercato edile: 

 

1ª Divisione. Membrane impermeabilizzanti speciali, multifunzionali speciali anche per la protezione dell’uomo e dell’ambiente; membrane impermeabilizzanti Lighterflex Strong; membrane impermeabilizzanti superadesive; fogli impermeabili e traspiranti per sottotegola; tegole bituminose tipo canadese. 

 

2ª Divisione. Isolanti termici in rotoli e pannelli accoppiati a membrane impermeabilizzanti; isolanti acustici per pavimenti, pareti, soffitti e tetti.

 

3ª Divisione. Impermeabilizzanti liquidi; pitture, mastici, sigillanti, primer; prodotti per la bonifica delle lastre in cemento-amianto.

 

4ª Divisione. Intonaci deumidificanti; finiture per il restauro; risanamento di edifici storici e moderni; cementi impermeabilizzanti; malte a ritiro compensato, protettivi; additivi; resine speciali per calcestruzzi e murature.

 

5ª Divisione. Adesivi e accessori per la posa di pavimenti e rivestimenti con piastrelle in ceramica, pietre naturali, pietre composite, mosaico e legno.

 

Per migliorare, innovare e formare per ottimizzare i processi e garantire la qualità dei prodotti, Index investe nella ricerca all’interno dei propri laboratori e in collaborazione con Università e Istituti di Controllo italiani e stranieri per immettere sul mercato prodotti di alta qualità e lunga durata.

 

Nel cuore pulsante dell’azienda, il centro di R&D dedicato all’evoluzione e al perfezionamento del prodotto, lavorano tecnici esperti dotati di strumenti sofisticati brevettati da Index.

 

Nel 1993 Index ha ottenuto la certificazione più completa a garanzia della qualità dei prodotti e dei servizi, nel 2003 il rinnovo della certificazione UNI-EN 9001 – Ed. 2000 – Vision.

 

Inoltre, nel 2001 ha ottenuto la Certificazione Ambientale secondo gli standard della norma UNI EN ISO 14001 che garantisce il pieno rispetto della normativa ambientale nell’ottica del miglioramento continuo.

Dal 2009 è socia del Green Building Council Italia, ente che promuove la cultura dell’Edilizia Sostenibile attraverso l’applicazione degli standard Leed.