NATA NEL 1998 CON L’OBIETTIVO DI FORNIRE PRODOTTI INNOVATIVI E INDISPENSABILI PER LA BUONA FUNZIONALITÀ DEL TETTO, RIWEGA SRL è DIVENTATA LEADER NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI IN LEGNO.

settore -

Costruzioni in legno,

membrane traspiranti,

sistemi per la sicurezza

sul tetto

azienda -

Una sola sede

a Bolzano

Nata nel 1998

20 dipendenti

e 50 consulenti tecnici

in tutto il territorio nazionale

dati -

RIWEGA SRL

Via Isola di Sopra, 28

39044 Egna (BZ)

T. +39 0471 827500

info@riwega.com

www.riwega.com

video -

 

Dalla piccola realtà altoatesina, Riwega ha diffuso in tutto il mercato italiano e nazionale l’importanza di un tetto coibentato e ventilato a regola d’arte, diventando un’azienda leader del settore. Riwega vanta una vasta gamma di schermi e membrane traspiranti, di accessori per la corretta ventilazione del tetto, di prodotti per l’impermeabilizzazione e di sistemi per la sicurezza sul tetto. Questo l’identikit di un’azienda giovane con una filosofia e obiettivi all’avanguardia.

 

La società è stata fondata nel giugno 1998 da due giovani ed intraprendenti imprenditori altoatesini, Werner Gamper e Werner Rizzi con l’obiettivo di fornire prodotti innovativi ed indispensabili per la buona funzionalità di un tetto. 

Oggi è uno dei marchi che possono vantare il maggiore tasso di specializzazione nella produzione e commercializzazione di prodotti necessari per soddisfare i criteri di Casa Clima, del Decreto Legislativo n. 311 del 2006 in materia di risparmio energetico e del Decreto Legislativo n. 31 del 2008 in materia di sicurezza. Un risultato che non stupisce, quello di Riwega, perché frutto di una visione chiara del mercato, delle sue necessità e linee di sviluppo. 

 

La ditta, con sede ad Egna, conta 20 dipendenti che provengono prevalentemente dai paesi limitrofi, nonché dal confinante Trentino, copre l’intero territorio nazionale attraverso una rete di vendita composta da oltre 50 consulenti tecnici ed è presente in quasi tutta Europa attraverso distributori e società partner. 

 

La distribuzione avviene anche attraverso numerose rivendite di materiali edili autorizzate e/o presso le grosse carpenterie in legno dotate di deposito di materiali per l’edilizia. 

 

La partecipazione a fiere e la creazione di incontri diventa un momento di scambio, di interazione e di apprendimento così come il rapporto quotidiano con i clienti quali fonte fondamentale di informazione e di verifica del raggiungimento degli obiettivi. 

 

Per il prossimo futuro l’obiettivo è entrare nei mercati di Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria, anche grazie prodotti ancora più innovativi per il settore delle membrane ad alta traspirazione.