Leader mondiale nella produzione di finestre per mansarde e relativi accessori. Qualità nei materiali, qualità nelle soluzioni proposte, qualità nel comfort d’uso. La tecnologia tedesca unita allo stile italiano. Tutto questo è Roto: la finestra per tetti.

settore -

Sistemi finestre per

tetti e relativi accessori

per la protezione solare

azienda -

Azienda di origine

tedesca nata nel 1935.

Oltre 4.000 dipendenti

in tutto il mondo, con

circa 1.200 dipendenti,

2 stabilimenti di

produzione e 20 filiali

di distribuzione in

Europa.

dati -

Roto Frank Italia Srl

Via Gianni Agnelli 2

30027 San Donà di Piave (VE)

T. +39 0421 618211

F. +39 0421 618455

info.it@roto-frank.com

www.roto-frank.com

www.casaroto.it

video -

 

Roto Tecnologia per tetti, una divisione del gruppo Roto che conta oltre 4.000 dipendenti in tutto il mondo, rientra tra i produttori leader di finestre per mansarde. Con circa 1.200 dipendenti, 2 stabilimenti di produzione e 20 filiali di distribuzione in Europa, la divisione sviluppa, produce e distribuisce prodotti di alta qualità rivolti al risparmio energetico e al comfort.

 

Il successo del gruppo tedesco Roto Frank ha origine oltre 75 anni fa, con l’ideazione del primo sistema produttivo di ferramenta ad anta a ribalta per finestre a livello industriale.

Con la successiva invenzione, la prima finestra per tetti con apertura a compasso, Roto acquisisce il proprio simbolo distintivo.

Grazie all’esperienza maturata, Roto ha creato una gamma di prodotti altamente efficiente e performante all’insegna della migliore tradizione “german made”, collocandosi con prestigio all’apice delle classificazioni energetiche sia nazionali che internazionali.

Nel tempo Roto si è trasformata da azienda individuale, in gruppo aziendale di livello mondiale dove tradizione, ricerca e innovazione rimangono i fattori portanti della propria produzione.

 

La finestra per tetti è un elemento di grande importanza per un ambiente sano, vivibile e rispettoso dei costi energetici; le finestre aprono gli spazi alla luce determinando il livello di vivibilità all'interno delle abitazioni e garantendo al contempo massima sicurezza e protezione necessarie. Sulla base di questi principi, Roto Tecnologia per tetti si pone come

strumento per la giusta armonia tra ambienti esterni ed interni, con l’obiettivo primario di incrementare il valore aggiunto alle finestre offrendo prodotti e servizi di alta qualità.

A determinare questo successo su scala mondiale sono l’imprescindibile qualità, oltre ad innovazione, esperienza, creatività, competenza, determinazione e lungimiranza verso nuovi orizzonti tecnologici.

Dall’unione di questi elementi nascono e si fondano i "valori" Roto. Una filosofia ed una precisa scelta di campo che mira inoltre alla riduzione dei consumi energetici, fornendo all’utente finale un prodotto con caratteristiche e prestazioni certificate, durature e inalterabili nel tempo. Rigorosi controlli di qualità, dal ricevimento merce alla produzione, fino alla spedizione: tutto è chiaramente certificato secondo la norma DIN EN ISO 9001:2000.

 

La qualità è nel DNA di Roto e per questo Roto garantisce per 15 i propri prodotti:

- 15 anni di garanzia contro rottura del vetro per grandine

- 15 anni di garanzia contro rottura della ferramenta

- 15 anni di garanzia per danni al telaio in PVC per ingiallimento e deformazione a seguito di sorti sollecitazioni atmosferiche.

 

Premi ottenuti

-  Nel 2010 Roto Tecnologia per tetti viene insignita del prestigioso premio di Eccellenza Industriale “Migliore Impresa Tedesca” conferito dall’autorevole rivista WirtschaftsWoche attraverso una giuria composta da professori emeriti di importanti scuole di Business Europee (WHU – INSEAD): primo storico riconoscimento verso un‘impresa del settore edile.

-  Nel 2012 Roto Frank Italia riceve il “Diploma per il Costruire Ecosostenibile- Premio KlimaHouse Trend 2012 per le aperture elettriche RotoTronic.

-  Nel gennaio 2013 consegue il 3° posto al KlimaHouse Marketing Award per gli stand oltre i 41 m², e, dopo un attento e severo percorso di valutazione, ha ottenuto nello stesso anno la prestigiosa certificazione di Partner Agenzia CasaClima, grazie all’impegno che in questi anni ha ampiamente dimostrato con soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Ultimo ma non meno importante.

-  Nel gennaio 2014 viene proclamata azienda vincitrice del premio KlimaHouse Marketing

Award: 1° premio assegnato allo stand di Roto che, all’interno della propria area espositiva superiore ai 40 m², è stata capace di presentare più? dettagliatamente i prodotti in esposizione, valorizzandone la qualità.