settore -

Industria tessile

azienda -

Il Gruppo comprende
oltre alla Lenzi Egisto spa, la Lenzi Tecnologie srl e la Tessuti Industriali srl, tutte con sede a Vaiano.

 

 

 

 

dati -

Xella Italia S.r.l.

Via Zanica, 19 k

24050

Grassobbio (BG)

tel. +39 035 452 2272

www.ytong.it

 

Il Gruppo Xella produce e distribuisce materiali da costruzione e materie prime. Con le tre divisioni - materiali da costruzione, sistemi di costruzione a secco e calce - l’azienda si presenta come il più grande produttore al mondo di calcestruzzo cellulare e arenaria calcarea, nonché leader nella fabbricazione di lastre in gessofibra. 

Attualmente il gruppo è presente in oltre 30 Paesi, con stabilimenti non solo in Europa ma anche in Cina, Stati Uniti e Messico. 

 

I prodotti YTONG soddisfano tutte le esigenze delle abitazioni a basso consumo energetico e permettono la realizzazione di edifici dall’elevato confort abitativo. I blocchi e le lastre YTONG mantengono le stesse proprietà termiche in ogni parte dell’involucro edilizio e ciò consente di ridurre al minimo i ponti termici. La struttura monolitica e solida delle pareti esterne supera di gran lunga i requisiti della normativa nazionale DPR 59/2009. Tutti gli elementi in calcestruzzo aerato autoclavato YTONG sono ecologici e vengono prodotti in totale rispetto dell’ambiente: infatti dispongono della certificazione basata sugli standard internazionali di ISO 14025, che attesta che i prodotti YTONG sono privi di agenti inquinanti, non emettono sostanze nocive e hanno un’elevata performance ambientale. Inoltre garantiscono un eccellente isolamento termico sia in estate sia in inverno, con un notevole risparmio di costi di raffrescamento e riscaldamento.